'
Le tue vacanze iniziano da qui...
Chiamaci senza impegno 0585 775057

Immersioni nel Mar Rosso

Postato da: In: Destinazioni 01 Ago 2012 Commenti: 0

Il Mar Rosso è considerato, insieme alla Grande Barriera Corallina in Australia, il miglior posto al mondo in cui effettuare immersioni. Un esperto come Jacques Cousteau lo descrisse con “un corridoio di meraviglie”. “I miei momenti più belli d’immersione li ho spesi laggiù”, aggiunse.

Il Mar Rosso è famoso per le varietà marine che lo popolano e per la particolare trasparenza delle sue acque, con una visibilità che spesso raggiunge i 45 m di profondità. L’unicità del luogo si deve alla vicinanza tra il Sinai e un vero e proprio giardino dell’Eden più in basso. Circa il 10% delle specie presenti nel mar Rosso non si trovano in nessun’altra parte del mondo. Sulla punta meridionale della penisola del Sinai si trovan località come Sharm ek Sheikh, da cui è possibile prendere la barca e partire all’esplorazione di altri luoghi da sogno, come Ras Mohammed, il primo parco marino d’Egitto.

Chi sale a bordo può veleggiare tra scogli, monti marini, pareti colorate e relitti: Un’esperienza non meno emozionante di quella che si può vivere sott’acqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli interessanti :-)