'
Le tue vacanze iniziano da qui...
Chiamaci senza impegno 0585 775057

La Noche de Rábanos

Postato da: In: Destinazioni 05 Dic 2012 Commenti: 0

La Noche de Rábanos si celebra ogni anno il 23 dicembre nella ” Zócalo “(piazza principale) della città di Oaxaca. E’ una festa paesana che si celebra dal 1897 attirando migliaia di persone.
L’evento consiste in una mostra di sculture realizzate da uno speciale ravanello rosso che può pesare fino a 3,00 kg e raggiungere lunghezze fino a 50 centimetri .
Le sculture sono realizzate da artigiani professionisti e appassionati, che sono per lo più coltivatori di ravanello. I temi includono completi presepi, scene di festa con decine di figure, Baile Folklorico, modelli di edifici reali costruiti con molti dettagli, e santi. Le scene scolpite comprendono altri materiali come flor inmortal (fiori secchi) e totomoxtle (bucce di mais) ma ciò che rende particolari queste sculture sono i tagli creativi e il contrasto tra il rosso della pelle e il bianco interno.
I premi vengono assegnati poi alle migliori sculture, vengono venduti dolcetti messicani e la serata viene coronata da uno spettacolo pirotecnico.

[nggallery id=6]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli interessanti :-)